Frana in via Posalunga, Piciocchi: "Obiettivo entro fine anno: creare ingresso alternativo per accedere ai piani alti"
di Gaia Cifone
Si lavora con l'ufficio incolumità per trovare una soluzione efficace per la creazione del varco a sinistra dell'edificio
La frana caduta alla vigilia di Natale a Borgoratti ha portato all'evacuazione di 46 persone, e si sta pensando di creare un accesso provvisorio per consentire il rientro dei residenti ai piani alti entro la fine del mese: "Con l'ufficio pubblica incolumità stiamo cercando di trovare una soluzione per consentire l'accesso attraverso un varco provvisorio che andrebbe aperto a sinistra dell'edificio", afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici del Comune di Genova, Pietro Piciocchi: "Il problema è che i massi hanno sfondato il tetto del deposito vicino all'atrio per cui l'ingresso non è in sicurezza. L'obiettivo è creare un ingresso alternativo che permetterebbe ai residenti ai piani alti, di rientrare entro fine anno".
Intanto gli operai incaricati dall'Agenzia del demanio, proprietaria dell'area hanno iniziato a ripulire la parete. Una volta rimosso il materiale franato e operato il disgaggio dei materiali pericolanti verrà progettata l'installazione di una rete paramassi per 'incatenare' la collina e impedire nuovi crolli.
Condividi:
Altre notizie
Genova, violenza contro le donne: Wall of Dolls colora la città di rosa
23/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Bogliasco: in servizio un nuovo mezzo del Soccorso alpino
23/11/2024
di steris
Genova, assemblea coordinamento immigrati Filca-Cisl. Tafaria: "Oltre il 52% di lavoratori edili sono stranieri"
23/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Bucci: “Affitto gratis per 5 anni a chi apre nell’entroterra”. Ma c’è da salvare l’ultima bottega di Crevari
23/11/2024
di Gilberto Volpara