Elezioni regionali, prende forma la lista Liguria Popolare-Polis-Forza Italia
di Chiara Sivori
Nell'incontro pomeridiano dell'8 agosto le tre forze politiche si sono accordate sulla maggior parte dei candidati. A breve l'elenco dei nomi
E' ormai ufficiale: il "matrimonio" politico tra Liguria Popolare, Forza Italia e l'associazione fondata dal sindaco di Imperia Claudio Scajola Polis è cosa fatta. Le tre forze politiche, pur mantenendo indipendenza ed identità ben distinte, correrranno sotto lo stesso simbolo e con una lista unitaria alle elezioni regionali previste per settembre 2020.
Nel pomeriggio di sabato 8 agosto i vertici delle varie anime dell'unione, che sosterrà il presidente uscente Giovanni Toti, si sono riuniti per definire la lista dei 30 candidati che si presenteranno alle elezioni. Dopo un lungo confronto, durato fino alle nove e mezza di sera, Forza Italia (coordinata a livello ligure da Carlo Bagnasco), Liguria Popolare (guidata da Andrea Costa) e Polis hanno definito la gran parte dei candidati nelle liste di tutte e quattro le province liguri.
Rimangono alcuni nomi da individuare, ma i tre partiti contano di poter diffondere la lista definitiva dei candidati entro pochi giorni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
