Forte di San Martino, volontari in azione per la pulizia dei sentieri
di Marco Garibaldi
Un evento di raccolta collettiva di rifiuti che rientra nel progetto "Forte Legame"

Oggi pomeriggio un gruppo di volontari si è radunato nell'area verde circostante il Forte di San Martino con l'obiettivo di ripulire e togliere tutti i rifiuti.
L'attività rientra nel progetto "Forte Legame" che ved un gruppo multidisciplinare di progettisti che si prefiggono l’obiettivo di rigenerare la collina di Papigliano con il fine ultimo di trasformare il luogo in uno spazio verde attrezzato.
"Si tratta di un progetto che parte oggi con questo primo step - spiega Andrea Bassoli, ingegnare e tra gli ideatori dell'iniziativa - L'obiettivo è quello di riqualificare l'area e far riappropriare l'area ai cittadini per creare un nuovo parco".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, nuovi perimetri e un sistema a punteggio: ecco il piano comunale del commercio
27/03/2025
di Filippo Serio

Sestri Levante: fa discutere il restauro dei ruderi di Sant'Anna. "Necessario", "Un obbrobrio"
27/03/2025
di Stefano Rissetto

Eclissi di sole: appuntamento sabato 29, ma attenti alla vista
27/03/2025
di steris

Genova: Giubileo delle Confraternite sabato 29 dal Molo a San Lorenzo
27/03/2025
di steris

Giovedì di sole sulla Liguria, le nubi arrivano in serata
27/03/2025
di M.C.