Formula 1, Hamilton mette in bacheca il sesto titolo mondiale
di Redazione
Il britannico secondo nel Gp degli Stati Uniti, dietro al compagno di squadra Bottas
Gli bastava conquistare quattro punti ma Lewis Hamilton non è tipo da accontentarsi e nel Gp degli Stati Uniti porta a casa un secondo posto che basta e avanza per mettere in bacheca il suo sesto titolo mondiale. Ad Austin, sul gradino più alto del podio ci sale il compagno di squadra Bottas, al termine di un weekend praticamente perfetto. A completare il podio c'è poi un Max Verstappen che, nel post gara, spara parole al veleno contro le Ferrari. "Le loro prestazioni in questo Gran Premio? Questo è quello che succede se smetti di barare questo è proprio quello che abbiamo visto, quindi bisogna tenerli d'occhio". Il riferimento dell'olandese è alla direttiva emenata sabato dalla federazione in merito al flusso di benzina nel motore, direttiva che a detta qualcuno sarebbe stata rivolta a ribadire le regole per contrastare una presunta irregolarità messa in atto dalla Ferrari.
Un weekend difficile, insomma, per le Rosse di Maranello, concluso con il quarto posto finale e il punticino per il giro veloce di Charles Leclerc, dopo che Sebastian Vettel si era dovuto ritirare per il cedimento di una sospensione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, adesso arriva anche la conferma dal mondo arbitrale: il rigore di Martin non era da fischiare
04/02/2026
di Claudio Baffico
Sampdoria, Mancini e Fredberg: "Fatto cose importanti sul mercato, ora tutti dobbiamo dare di più e salvarci il prima possibile"
04/02/2026
di Maurizio Michieli
Colpaccio Pierini per la Samp. Il Genoa si gode le conferme di Norton Cuffy ed Ekhator
02/02/2026
di Claudio Baffico
