Condividi:


Force Blue, Ecclestone si aggiudica il super yacht di Briatore per oltre 7 milioni

di Redazione

La stima della lussuosa imbarcazione è di 20 milioni è il 78esimo superyacht più grande al mondo ed era stato sequestrato nel 2010

Bernie Ecclestone, 90 enne ex patron della Formula 1, si è aggiudicato ieri all'asta a Genova il mega yacht 'Force Blue' sequestrato a Flavio Briatore nel 2010. Ha offerto 7 milioni e 490 mila euro, poco più della base d'asta a 7 milioni, e meno della metà della stima della lussuosa imbarcazione a 20 milioni, fatta al momento del sequestro nell'ambito di una indagine per evasione fiscale da 3,6 milioni di euro sull'Iva all'importazione.

La Corte d'Appello, su segnalazione del custode giudiziario, aveva deciso per la vendita per il rischio di degrado a cui è esposto il 'Force Blue', 78esimo superyacht più grande al mondo. Nelle ultime settimane i legali di Briatore avevano tentato più volte di bloccare l'asta presentando tre successive istanze e un ricorso urgente: appena 15 giorni dopo, il 12 febbraio, infatti il giudizio in Cassazione avrebbe potuto annullare il sequestro. L'udienza è invece stata rinviata a inizio giugno e a quel punto se lo yacht venisse dissequestrato, a Briatore verrebbero consegnati 7 milioni e 260 mila euro, il prezzo dell'asta, detratti i costi di mantenimento.