Force Blue, Ecclestone si aggiudica il super yacht di Briatore per oltre 7 milioni
di Redazione
La stima della lussuosa imbarcazione è di 20 milioni è il 78esimo superyacht più grande al mondo ed era stato sequestrato nel 2010

Bernie Ecclestone, 90 enne ex patron della Formula 1, si è aggiudicato ieri all'asta a Genova il mega yacht 'Force Blue' sequestrato a Flavio Briatore nel 2010. Ha offerto 7 milioni e 490 mila euro, poco più della base d'asta a 7 milioni, e meno della metà della stima della lussuosa imbarcazione a 20 milioni, fatta al momento del sequestro nell'ambito di una indagine per evasione fiscale da 3,6 milioni di euro sull'Iva all'importazione.
La Corte d'Appello, su segnalazione del custode giudiziario, aveva deciso per la vendita per il rischio di degrado a cui è esposto il 'Force Blue', 78esimo superyacht più grande al mondo. Nelle ultime settimane i legali di Briatore avevano tentato più volte di bloccare l'asta presentando tre successive istanze e un ricorso urgente: appena 15 giorni dopo, il 12 febbraio, infatti il giudizio in Cassazione avrebbe potuto annullare il sequestro. L'udienza è invece stata rinviata a inizio giugno e a quel punto se lo yacht venisse dissequestrato, a Briatore verrebbero consegnati 7 milioni e 260 mila euro, il prezzo dell'asta, detratti i costi di mantenimento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Genova, processione delle Società operaie cattoliche alla Madonna della Guardia
15/06/2025
di Redazione

Genova, Europei di scherma nella morsa del caldo: posizionati condizionatori extra
15/06/2025
di Redazione


Il meglio di Benvenuti in Liguria: la didattica degli agrumi a Cisano sul Neva
15/06/2025
di Gilberto Volpara

Incontri a Palazzo, il programma di domenica: in onda Maurizio Belpietro e Carlo Sama
15/06/2025
di Redazione


Ultima notte di luci per la Vespucci, domani salpa verso il Mediterraneo
14/06/2025
di Anna Li Vigni