La Sampdoria non c'è più e al "Franchi" la Fiorentina sventola la manita con Castrovilli, Dodo, Duncan, Kouame e Terzic (5-0)

di Maurizio Michieli

1 min, 15 sec

Infortuni a Leris ed Oikonomou. Stankovic non ne azzecca una, si salva solo Ravaglia

La Sampdoria non c'è più e al "Franchi" la Fiorentina sventola la manita con Castrovilli, Dodo, Duncan, Kouame e Terzic (5-0)

Fiorentina e Sampdoria si gioca in anticipo domenicale alle 18 allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze. Stankovic si affida alle due punte, Lammers e Gabbiadini, in difesa (assente Nuytinck) esordio dal primo minuto per Oikonomou.

La Samp sciupa una grande occasione con Lammers. Poco dopo la mezz'ora Infortunio a Leris, al suo posto entra Djuricic. La Fiorentina va al tiro con Duncan (fuori) e poi con Castrovilli (blocca Ravaglia). Ancora il portiere della Samp salva la sua porta su Castrovilli.

Proprio Castrovilli in chiusura di tempo sigla al volo l'1-0 per la Fiorentina: il pallone sbatte sul palo interno ed entra in rete La reazione dei blucerchiati si esaurisce in un colpo di testa di Oikonomou che termina a lato.

Secondo tempo.  Si infortuna anche Oikonomou ed entra Murillo, che si fa subito ammonire. Al 18° della ripresa arriva il raddoppio di Dodo con un tiro da fuori deviato da Amione. Quasi subito anche il tris, firmato dall'ex Duncan (deviazione di Murillo). Girandola di cambia (tardivi) nella Samp, protagonista di una pessima prestazione dalla quale si salva solo Ravaglia, sempre attento e concentrato.

La Fiorentina timbra con Kouame anche il poker e poi la manita con Terzic.

Le formazioni:

FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Jovic, Sottil. Allenatore: Italiano.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Amione, Gunter, Oikonomou (59' Murillo); Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Leris (33' Djuricic, 73° Cuisance), Gabbiadini (73° Jesé); Lammers (73° Sabiri). Allenatore: Stankovic.