Finocchiaro (Adi): "Diete e alimentazione, bisogna affidarsi a professionisti"
di Maurizio Michieli
L'appello della presidente di regione Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria dell'Associazione dietetica italiana
"Oggi spesso, soprattutto in rete ma non solo, anche per diete, alimentazione, regimi alimentari ci si affida a persone improvvisate, che non possiedono i titoli scientifici per dare le giuste indicazioni alle persone. Invece è sempre più importante affidarsi a professionisti seri e affidabili".
E' l'appello lanciato a Salute Sanità da Etta Finocchiaro, specialista in scienza dell'alimentazione, presidente di regione Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria di Adi (Associazione dietetica italiana e nutrizione clinica).
In questa puntata la dottoressa Finocchiaro parla di Adi (onlus senza fini di lucro) e spiega come comportarsi di fronte alla scelta di cosa e come mangiare. Ecco la puntata in onda su Telenord.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, martedì la presentazione di Gaslini InCanto, il coro dell'Istituto Gaslini
13/06/2026
di Redazione
Villa Esperia, inaugurati da Bertolaso i nuovi spazi e strutture di Godiasco Salice Terme
12/06/2026
di Redazione
Alef, l'ambulatorio odontoiatrico per chi non può permettersi cure a Genova
12/06/2026
di Maurizio Michieli
Addio ad Alessandro Rollero, direttore del Pronto Soccorso del Villa Scassi: aveva 60 anni
11/06/2026
di Redazione
Ondate di calore, scatta il piano caldo integrato per fragili e anziani
11/06/2026
di Redazione

