Finanzieri "postini" per recapitare 50 tablet agli alunni della Val Trebbia
di Redazione
Inviati dal Ministero dell'Istruzione per agevolare lezioni on line
Cinquanta tablet per bambini e ragazzi della val Trebbia che frequentano l’Istituto comprensivo Valtrebbia di Torriglia sono stati consegnati da parte dei finanzieri in servizio alla tenenza di Busalla.
I dispositivi elettronici sono messi a disposizione grazie ai fondi stanziati dal ministero dell’Istruzione agli studenti che ne hanno fatto richiesta, in quanto sprovvisti e serviranno a garantire la formazione a distanza, erogata per la prosecuzione del programma scolastico.
I comuni raggiunti dai militari sono quelli di Torriglia, Davagna, Bargagli, Rovegno, Montebruno, Propata, fino al Comune di Ottone, nella confinante provincia di Piacenza.
Data l’emergenza sanitaria le relative misure di contenimento e la distanza dei vari comuni interessati nella Val Trebbia, l’Istituto ha richiesto il supporto della guardia di finanza.
I militari, che da otto anni collaborano con il Miur attraverso il progetto “Educazione alla legalità economica”, mirato a far conoscere alle future generazioni il valore della legalità economica e l’azione della guardia di finanza a tutela delle istituzioni e dei cittadini, e che è sempre pronto a fornire il proprio contributo nelle situazioni critiche nelle quali è chiamato a intervenire, ha aderito alla richiesta assicurando la consegna dei tablet ai ragazzi.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione