Festival Sanremo, la lettera del presidente ucraino Zelensky letta da Amadeus: "La musica è una delle migliori creazioni della civiltà umana"
di Lorenzo Aluigi
Il leader ucraino ha invitato il vincitore del festival a Kyiv
A segnare la serata finale del Festival di Sanremo, anche la lettera che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha inviato al festival, letta da Amadeus ormai a notte inoltrata.
"Per più di sette decenni, il Festival di Sanremo si sente in tutto il mondo. Si sente la sua voce, la sua bellezza, la sua magia, la sua vittoria. Ogni anno sulle rive del Mar Ligure vince la canzone. Vincono la cultura e l'arte. La Musica vince! E questa è una delle migliori creazioni della civiltà umana. Sfortunatamente, per tutto il tempo della sua esistenza, l'umanità crea non solo cose belle. E purtroppo oggi nel mio paese si sentono spari ed esplosioni. Ma l'Ucraina sicuramente vincerà questa guerra. Vincerà insieme al mondo libero. Vincerà grazie alla voce della libertà, della democrazia e, certamente, della cultura. Ringrazio il popolo italiano e i suoi leader che insieme all'Ucraina avvicinate questa vittoria", scrive Zelensky invitando il vincitore di Sanremo a Kyiv "nel giorno della nostra Vittoria". "Sono sicuro che un giorno ascolteremo tutti insieme la nostra canzone di vittoria".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Comitato Foce: un dibattito pubblico Casapound - Genova Antifascista per trovare una soluzione
07/02/2026
di Redazione
Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo. In Liguria dati in linea con la media nazionale
07/02/2026
di Claudio Baffico
"Comunità Resilienti": innovazione e sostenibilità per il futuro delle aree interne
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
