Festival di Sanremo, trionfano Mahmood e Blanco con "Brividi"
di Edoardo Cozza
Già favoriti alla vigilia e in testa dall'inizio della kermesse, i due cantanti hanno vinto davanti a Elisa e Gianni Morandi, che completano il podio
Sono Mahmood e Blanco i vincitori del Festival di Sanremo 2022: la loro "Brividi" è stata la più votata sin dal primo giorno, tanto che hanno chiuso in testa ogni serata della kermesse fino alla vittoria finale. I due, peraltro, rappresenteranno l'Italia all'Eurovision Song Contest raccogliendo il pesantissimo testimone dei Maneskin. A completare il podio Elisa e Gianni Morandi, anche loro sin dall'inizio nelle zone alte della graduatoria.
Proprio Gianni Morandi ha vinto il premio della Sala Stampa "Lucio Dalla", mentre il premio della critica è andato a Massimo Ranieri. Riconoscimento per il miglior testo a Fabrizio Moro, per la miglior composizione musicale a Elisa e per il valore artistico a Truppi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
