"Ferraris", l'architetto Casamonti: "Progetto di ristrutturazione vincente"
di Redazione
L'esperto di stadi: "Ho parlato con Penaranda: L'idea di fondo è migliorare le cose negative e preserverare quelle positive dell'impianto di Marassi"
"Ho parlato con l'architetto Hembert Penaranda, che ha realizzato il progetto di ristrutturazione del "Ferraris": la sua idea è quella di preservare gli aspetti positivi dell'impianto di Marassi e di migliorare quelli negativi. Se questo piano verrà rispettato, sarà molto più conveniente lavorare sul vecchio stadio piuttosto che costruirne uno nuovo. Io mi sono occupato dello stadio di Tirana e della Dacia Arena di Udine e anche lì si è partiti da una struttura già esistente. Il "Ferraris" è bellissimo e può davvero essere fatto vivere sette giorni su sette in maniera produttiva ed efficace".
Lo ha raccontato al Derby del Lunedì, in onda su Telenord, l'architetto Marco Casamonti, esperto di stadi. Ecco il suo video intervento. La puntata integrale del Derby è disponibile on demand nella sezione dedicata sul sito telenord.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
