"Ferraris", il Comune: "Genoa e Samp allineate". Zangrillo: "Tecnici al lavoro". Manfredi: "Tempistica sfidante"
di Filippo Serio
L'amministrazione genovese ha espresso soddisfazione per l'esito dell'incontro con le due società
Il Comune di Genova ha diffuso il seguente comunicato in seguito al vertice svoltosi con i dirigenti di genoa e Sampdoria:
Oggi si sono riunite a Palazzo Tursi le due società Genoa e Sampdoria per esaminare il progetto di ristrutturazione dello Stadio Luigi Ferraris, al fine di renderlo compatibile alle aspettative dei cittadini e dei tifosi per uniformarlo alle norme per la selezione di UEFA Euro 2032. L’amministrazione ha condiviso il progetto ed esprime soddisfazione per l’allineamento delle due società che stanno lavorando congiuntamente con lo scopo di presentarlo in breve tempo.
L'incontro, come ricostruito da Telenord, era avvenuto questa mattina. "Ci sono stati passi in avanti, non posso dire nulla. Uscirà un comunicato e sarà tutto più chiaro", aveva dichiarato il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo all'uscita. Insieme a lui l'a.d. della Sampdoria, Raffaele Fiorella. Alla riunione era presente il sindaco di Genova, Marco Bucci, conl'assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi. Collegato da remoto alla riunione anche il patron blucerchiato Matteo Manfredi. L'architetto Penaranda, che aveva già presentato un progetto per il restyling dello stadio di Marassi, ha sorriso a chi gli chiedeva se fosse soddisfatto. Presente anche l'assessore allo sport del comune di Genova Alessandra Bianchi.
Nel pomeriggio il Genoa ha diffuso un comunicato con le dichiarazioni del presidente Alberto Zangrillo:
“Come anticipato dalla nota stampa dell’amministrazione comunale, oggi si sono poste le basi per l’approvazione in tempi rapidi di uno straordinario progetto di riqualificazione dello stadio. Nelle prossime due settimane i tecnici delle due società lavoreranno intensamente per la finalizzazione di uno stadio della città. Voglio cogliere l’occasione per manifestare la mia personale gratitudine al signor Sindaco che continua a spendersi in prima persona dando un contributo fondamentale per la finalizzazione di un importante capitolo non solo sportivo, ma di grande impatto sociale”.
Successivamente anche la Sampdoria ha diffuso una nota stampa dell'azionista di riferimento Matteo Manfredi:
«Siamo soddisfatti. La valorizzazione del “Ferraris” è un punto cardine del nostro investimento. Ringraziamo pertanto l’amministrazione per aver fattivamente contribuito a gettare le basi per la riqualificazione dell’impianto. Il tavolo di lavoro è aperto: abbiamo una tempistica sfidante ma di grande opportunità. Nelle prossime settimane impegneremo le nostre forze con l’obiettivo comune di arrivare quanto prima allo sviluppo e alla definizione di un progetto di fondamentale importanza, capace di soddisfare le esigenze non soltanto delle due squadre e della città ma soprattutto quelle dei nostri tifosi, sempre meritevoli delle attenzioni del club».
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli