Ferragni imita Bucci, il sindaco scherza: "Veda un po' lei è da migliorare"

di Eva Perasso

Il video dell'influencer alle prese con un canestro e poi la battuta-tormentone. Bucci: la aspetto a Genova

Botta e risposta sui social tra l'influencer Chiara Ferragni, maritata Fedez, e il sindaco-commissario Marco Bucci. E' proprio Bucci sulla sua pagina Facebook "Marco Bucci per Genova" a pubblicare un breve video della Ferragni alle prese con un canestro.

Il tiro è perfetto e il canestro è presto fatto. La voce fuori campo si complimenta con la Ferragni, che pronta risponde: "Sono Chiara Ferragni, veda un po' lei", ricordando la famosa battuta che Bucci fece davanti alla giornalista di Sky in piazza De Ferrari, non riconosciuto dall'inviata a Genova. Era l'agosto 2018, il ponte era appena crollato, e la giovane giornalista fece la domanda: "Lei è genovese?" proprio al primo cittadino, ricevendo per tutta risposta quel "veda un po' lei" poi divenuto battuta usata dal sindaco e dai genovesi in diverse occasioni.

Ora è la volta della Ferragni: l'occasione è ghiotta per il primo cittadino per scherzarci su, complici i social media manager della sua pagina Facebook, ma anche per cavalcare l'onda e invitare l'influencer a Genova. D'altronde, dalla Puglia alle Cinque Terre, dagli Uffizi a Portofino, ormai ovunque vadano Chiara e marito, la località diventa immediatamente una ambita meta turistica.