Fase 2: La Blu area di Genova Parcheggi torna a pagamento
di Redazione
Per il sabato tariffa giornaliera a 5 euro per favorire shopping

Dal 18 maggio tornano a pagamento gli stalli blu gestiti da Genova Parcheggi e sarà attivata una tariffa unica di 5 euro per parcheggiare il sabato nelle isole azzurre e blu area di Genova. Lo ricorda il Comune di Genova che aveva sospeso il pagamento a causa dell'emergenza coronavirus dal 12 marzo scorso. "Oltre alle tariffe ordinarie, valide per tutto l'arco della settimana, l'amministrazione comunale ha stabilito di introdurre per il weekend un'agevolazione per favorire, al sabato, lo shopping e cercare di aiutare il mondo del commercio", spiega il vicesindaco Stefano Balleari. Resta la gratuità domenicale.
Dal 18 novità non solo per chi si sposta con l'auto privata. Saranno operativi 61 treni regionali in più rispetto al lockdown. "Un passo importante verso il ripristino dell'offerta precedente all'emergenza sanitaria, la situazione resta monitorata", commenta l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino. Anche l'azienda di trasporto pubblico genovese Amt in vista delle nuove disposizioni della fase 2 ha definito una serie di interventi di ulteriore potenziamento del servizio. Gli interventi previsti toccheranno il servizio bus e la metropolitana. Nello specifico, il servizio bus passerà al 95% delle corse rispetto al servizio ordinario invernale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie


Dietro le quinte di Euroflora 2025: 154 giardini e un percorso di 4 km tra natura e design
16/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Liguria: allerta gialla temporali su centro e ponente da mezzanotte alle 15 di giovedì
16/04/2025
di Stefano Rissetto

Piogge e rovesci sul centro-Ponente, venti moderati e mare mosso sulla costa
16/04/2025
di red. telenord

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte in tv
15/04/2025
di Gilberto Volpara


Liguria, più fondi per trasporto pubblico e treni. Scajola: “Genova modello per le città italiane”
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti