Fase 2, il ministro della salute Speranza: "Accelerare e diversificare la riapertura per regioni"
di Maria Grazia Barile
"È giusto aprire di più nelle regioni più pronte"
"Sicuramente il primo passaggio che abbiamo già indicato è quello del 18 maggio e poi ci saranno altre scadenze, però voglio ribadire che noi vogliamo accelerare il più possibile ed il metodo di monitoraggio che abbiamo
costruito sulle regioni ci consentirà anche di differenziare perchè io credo che a un certo punto sia giusto immaginare di aprire di più i territori che sono più pronti e di avere più cautela in territori meno pronti". Lo afferma il ministro della Salute Roberto Speranza a 'Mezz'ora in piu'' su Rai3.
Il ministro ha aggiunto: "Non è con i controlli che si vince questa partita, ma con la persuasione. La stragrande maggioranza degli italiani ha capito il rischio. Penso che quella sia la spinta. Voglio avere fiducia nelle persone, non bastano i controlli, qualche posto di blocco, c'è bisogno compattezza del nostro Paese. Ora arriva la fase più difficile, rispettare le regole diventa più decisivo. Bisogna essere consapevoli di essere dentro l’epidemia, ripartiamo con grande cautela".
(ANSA)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria protagonista all'E-Workshop Corporate&Incentive sul turismo congressuale
27/06/2026
di Redazione
Il cardinale Bagnasco: "Far sposare i preti non è la via per garantire il futuro alla Chiesa"
27/06/2026
di Gilberto Volpara
Presentata la campagna per incentivare la donazione del sangue, Spiderman e Annalisa tra i testimonial
26/06/2026
di Claudio Baffico
Polizia, arrivano i rinforzi: otto nuovi commissari assegnati a Genova
26/06/2026
di Redazione

