Fascia, il sindaco Gallizia: "Il mio comune completamente immunizzato dal covid"
di Redazione
Il 100% dei cittadini è vaccinato. "L'obiettivo è quello di sconfiggere il virus, l'unica arma è il vaccino. Non abbiamo mai avuto un caso"
Fascia, Comune del Parco Naturale Regionale dell’Antola, ha raggiunto l’immunità totale dal covid: tutti i suoi abitanti hanno almeno una dose di vaccino. È il primo Comune ligure ad aver raggiunto il 100% dei vaccinati.
"Siamo riusciti a vaccinare tutti i residenti e la cosa ci fa piacere - spiega il sindaco Marco Gallizia - E' stato un lavoro in collaborazione con Asl 3 che ci ha sostenuti, ci siamo riusciti e ne siamo contenti. C'è stata fiducia sin da subito da parte della popolazione, sicuramente io ho un po' spinto, ho fatto la mia parte come giusto che sia . L'obiettivo è quello di sconfiggere il virus, l'unica arma è il vaccino. Non abbiamo mai avuto un caso di coronavirus, un bel successo. Il nostro è un territorio con poca popolazione, 70 residenti ma in estate arriviamo a duemila persone. Abbiamo organizzato un paio di open day insieme ai comuni vicini anche durante l'estate in modo che chi voleva poteva vaccinarsi. Siamo contenti, speriamo davvero che questo incubo finisca il prima possibile".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
