Falteri (Fai-Conftrasporto Liguria): "Bene esenzione pedaggi, ma sia totale"
di Edoardo Cozza
Il presidente dell'associazione di autotrasportatori spiega come l'obiettivo raggiunto sia parziale: "Sarebbe un gesto importante per il settore"
"Bene l’esenzione ‘parziale’ dai pedaggi. Ora però si arrivi presto a quella totale”. Lo chiede il coordinamento regionale Fai-Conftrasporto (autotrasportatori), attraverso il presidente ligure Davide Falteri. “Abbiamo appreso con soddisfazione dell'ufficialità dell'esenzione per chi entra o esce da alcuni caselli autostradali della Liguria e desidero ringraziare la viceministra Bellanova e l’onorevole Paita per il loro impegno - afferma Falteri - L’obiettivo raggiunto, anche se parziale, risponde alle richieste che Fai Liguria aveva recentemente avanzato negli incontri istituzionali con la viceministra e la presidente della commissione Trasporti della Camera”.
“Non devono esserci luoghi di serie A e di serie B, così come non ci devono essere autotrasportatori di serie A e di serie B - prosegue Falteri - L’obiettivo ora è l’esenzione del pedaggio in tutti i caselli della Liguria. Sarebbe un gesto importante per il nostro settore, martoriato da continui disagi causati dai cantieri che hanno messo in difficoltà lo svolgimento del lavoro quotidiano di migliaia e migliaia di autotrasportatori”.
Condividi:
Altre notizie
Fincantieri: corsi di italiano per i lavoratori stranieri dell'indotto
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Crisi dei negozi, Sangalli (Confcommercio) a Telenord: "Commercio di vicinato, necessità vitale"
22/11/2024
di Redazione
Genova: crisi Geam, 55 posti a rischio, assessore Maresca: "Insieme cercheremo una soluzione"
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria: fatturato imprese cala del 18,5% nel 2024
20/11/2024
di steris
GNV, Matteo Della Valle nuovo direttore commerciale
20/11/2024
di Redazione