Fallimento Moody, sindacati ottimisti: oggi potrebbe arrivare la svolta
di Fabio Canessa
58 sec
Dopo il crack Fogliani si riapre il confronto con Hi Food, obiettivo salvare i 34 lavoratori
Il sindacato è ottimista sulla trattativa per la vertenza Moody che potrebbe avere una svolta nel pomeriggio quando le organizzazioni sindacali confederali si incontreranno presso la sede di Confesercenti Genova. Dopo il crack Fogliani, il confronto si riapre, spiega in una nota la Filcams Cgil, dopo una sospensione tecnica richiesta dai sindacati lo scorso 28 maggio con Hi Food Genova, azienda di ristorazione "fortemente interessata al rilevamento dello storico bar del centro cittadino alla presenza della società cedente Azzurra 95".
"La prospettiva fattiva è di raggiungere un accordo che permetta la riapertura del locale e la salvaguardia dei 34 lavoratori interessati, con tutto il loro bagaglio di diritti pregressi e di professionalità - dice Maurizio Fiore -. L'incontro odierno si preannuncia lungo e articolato proprio al fine di inserire nell'accordo tutte le specifiche necessarie a soddisfare le richieste che da subito i sindacati hanno messo sul tavolo di trattativa".
"Auspicando di uscire da Confesercenti con una chiusura positiva dell'accordo, come di fatto prospettiamo, crediamo di aver lavorato nella giusta direzione e ci aspettiamo che le lavoratrici e i lavoratori, rimasti senza lavoro a seguito del fallimento dello scorso 26 febbraio 2019, possano finalmente ritrovare la fiducia in un futuro occupazionale stabile", conclude Fiore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Pietra ligure a Natale. Il vicesindaco Rembado: "Siamo cresciuti sul fuori stagione, tanti stranieri e giovani"
13/12/2025
di Luca Pandimiglio
