F1, svelata la nuova Mercedes W1: la casa tedesca a caccia di record
di Redazione
Ecco la nuova monoposto di Hamilton e Bottas
La Mercedes campione del mondo ha svelato la monoposto con cui inseguirà il titolo iridato di Formula 1. Dopo aver mostrato qualche giorno fa la livrea, oggi ha presentato la vettura che si chiama W11 e con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas è chiamata a proseguire la striscia record del team che da sei anni centra la doppietta mondiale piloti e costruttori. Le immagini della nuova monoposto sono state mostrate on line: dopo la presentazione i due piloti scenderanno in pista per i primi giri.
"Un buon inizio". Così Lewis Hamilton ha definito i suoi primi giri sulla nuova Mercedes W11, compiuti oggi sul circuito britannico di Silverstone "Tutto è andato bene, le sensazioni sono buone", ha affermato in un video pubblicato su Instagram. "Non sapremo davvero prima dei test invernali quanto è buona questa macchina, quanto abbiamo progredito - ha continuato il britannico - ma non siamo così lontani dal nostro livello di Abu Dhabi (ultimo Gp 2019, che vinse, ndr), quindi è un buon inizio ".
Simili le valutazioni del compagno di squadra Valtteri Bottas, che era stato il primo a testare la monoposto sul circuito inglese nel limite dei 100 km previsti dai regolamenti per il cosiddetto "filming day": "La mia prima sensazione è buona. Tutto ha funzionato bene, è un inizio. Ad ora, non ci sono problemi con la macchina", ha scritto su Twitter.
Condividi:
Leggi anche...
F1, Ferrari svela la nuova monoposto SF1000
11/02/2020
Altre notizie
Da Ronco Scrivia alla Ferrari: la Racing Force fornirà i caschi ai meccanici
07/12/2021
di Redazione