F1, Leclerc guarda già alla gara di Sochi: "Non vedo l'ora di ripartire"
di Alessandro Bacci
54 sec
Il pilota della Rossa deluso dal secondo posto ottenuto a Singapore
"Non vedo l'ora di salire in macchina per capire se la vettura sarà performante anche qui come lo è stata nelle ultime settimane''. Parola di Charles Leclerc dopo il secondo posto di Singapore che lo ha lasciato con l'amaro in bocca per la scelta tattica della Ferrari.
"Arriviamo in Russia dopo tre weekend positivi per la squadra che dimostrano - afferma il pilota monegasco - specie dopo Singapore, che la vettura ha fatto dei progressi anche su piste che richiedono una configurazione ad alto carico aerodinamico. La pista di Sochi è decisamente impegnativa dal momento che propone un mix di lunghi rettilinei e un gran numero di curve, specie nell'ultimo settore''.
Il pilota della Rossa era rimasto deluso dal secondo posto ottenuto a Singapore: "E' sempre difficile perdere una vittoria, ma sono contento per la doppietta della Ferrari, è la prima della stagione. Sono deluso un po', chiunque lo sarebbe, ma contento per il team. Aspettiamo, ma possiamo essere ottimisti, per il passo-gara e per come vanno le cose. La strategia dei pit-stop era stata fissata prima della gara, io mi sono attenuto ai piani".
Altre notizie
Da Ronco Scrivia alla Ferrari: la Racing Force fornirà i caschi ai meccanici
07/12/2021
di Redazione