Condividi:


F1, a Monza trionfa Ricciardo, incidente Hamilton Verstappen: è polemica

di Alessandro Bacci

Daniel Ricciardo chiude davanti al compagno di scuderia Lando Norris e alla Mercedes di Valtteri Bottas

Doppietta McLaren nel Gran Premio d'Italia a Monza. Sotto la bandiera a scacchi sventolata dall'olimpionico azzurro Marcell Jacobs vince Daniel Ricciardo davanti al compagno di scuderia Lando Norris e alla Mercedes di Valtteri Bottas. Quarta la Ferrari di Charles Leclerc e sesta l'altra Rossa di Carlos Sainz.

"E' una doppietta folla per la McLaren. Era ora". Daniel Ricciardo è raggiante per la sua ottava vittoria in Formula Uno, la prima alla guida della McLaren. "Già da venerdì sentivo qualcosa di magico. Per tutta la stagione ho fatto finta di andare piano per sorprendervi oggi perché i quarti posti non mi interessano".

 "Io ho agito in maniera corretta, Hamilton mi ha spinto fuori in frenata e ha continuato a spingermi contro il cordolo in curva. E' un peccato ma le corse sono così". Max Verstappen risponde così alle accuse di Hamilton che lo aveva definito "opportunista" dopo il Gran Premio di Monza. "Cerchiamo sempre di combattere ma tutti devono collaborare per fare le curve. Oggi questa collaborazione non c'è stata". 

Condividi: