Ex-Ilva, Rixi: "Dal governo giallofucsia un disegno folle che smantella il ciclo dell'acciaio in Italia"

di Redazione

53 sec

"Diecimila posti di lavoro a rischio e un buco da un miliardo all'anno"

Ex-Ilva, Rixi: "Dal governo giallofucsia un disegno folle che smantella il ciclo dell'acciaio in Italia"

"Il governo giallofucsia crea un alibi alla multinazionale - commenta Edoardo Rixi, responsabile infrastrutture della Lega, in una nota - con 10mila posti di lavoro a rischio e un buco in finanziaria da un miliardo all'anno. E' una follia pura. Con l'uscita di Arcelor Mittal, il governo Cinque Stelle-Pd-Iv-Leu completa il disegno folle di dare un comodo alibi a una multinazionale straniera per smantellare il ciclo dell'acciaio in Italia, mettere a rischio diecimila posti di lavoro, stoppando la bonifica del sito di Taranto e creando un effetto a catena negli stabilimenti di Genova e Novi Ligure".

"Se la proprietà dell'industria siderurgica tornasse ai commissari - prosegue Rixi - l'ex-Ilva porterà oneri allo stato per un miliardo di euro all'anno per i prossimi tre anni, una voce pesante che ci dovranno spiegare come coprire nella prossima finanziaria. Qualora invece costringessero l'attuale proprietà a restare in Italia, assisteremmo a un'autentica macelleria sociale, visto che sono stati annunciati già cinquemila esuberi. Questo governo ancora una volta dimostra di non essere in grado di fare gli interessi del Paese".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.