Ex-Ilva Genova, venerdì nuovo sciopero e corteo verso la prefettura
di Edoardo Cozza
Dopo l'annuncio dell'azienda di non voler sospendere le procedure di cassa integrazione
Venerdì 25 giugno riprende lo sciopero dei lavoratori dell'ex-Ilva di Genova: stop al servizio su tutte le 24 ore nei tre turni, incluse le zincature. Previsto anche un corteo, come annunciano le Rsu di "Acciaierie d'Italia Genova".
"Vista la comunicazione negativa da parte dell'azienda in risposta alla nostra richiesta di sospensione della CIGO per crisi di mercato che riteniamo illegittima in attesa di incontro concesso dal governo con il ministro Orlando nel giorno di lunedì 28 Giugno.
Riteniamo, inaccettabile e lesivo tale comportamento che nuovamente offende i lavoratori ed il paese, quindi domani 25/06/2021 ci ritroveremo dalle ore 6:00 difronte all'entrata dello stabilimento, dove faremo assemblea con i lavoratori e corteo verso la Prefettura, in difesa del nostro lavoro della nostra dignità".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
