Ex Ilva: Baku Steel a Roma per definire l'acquisto
di Stefano Rissetto
Gli azeri avrebbero chiesto il coinvolgimento di Cassa depositi e prestiti e Sace
I rappresentanti di Baku Steel - insieme a quelli di Azerbaijan Investment Company e Socar - sarebbero già a Roma per chiudere l'acquisto dell'ex Ilva. La scelta dell'acquirente va effettuata entro la scadenza (voluta dal governo) del 14 marzo, ossia questo venerdì. Lo scrive oggi il Messaggero.
Tra le indiscrezioni anche quella relativa alla volontà da parte degli azeri di una partecipazione non solo di Invitalia - di cui si era già parlato negli scorsi giorni e rispetto alla quale c'era stata un'apertura del ministro delle Imprese, Adolfo Urso - ma anche il coinvolgimento di Cassa depositi e prestiti e Sace. "Il governo sarebbe favorevole", scrive il quotidiano.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Casa: il Mit smentisce tagli ai fondi, Salvini punta ad aumentare le risorse
07/04/2026
di R.S.
Genova, perdite per 13 milioni a seguito del blocco alla riqualificazione delle case popolari
07/04/2026
di Redazione

