European Sleeper lancia nel 2026 il treno notturno Amsterdam/Bruxelles–Milano
di R.S.
Il servizio attraverserà la linea del Sempione, fermando a Berna, Briga, Domodossola e Stresa
European Sleeper ha annunciato l’attivazione, dal 18 giugno 2026, di un nuovo treno notturno che collegherà Amsterdam e Bruxelles con Milano tre volte a settimana. Il convoglio partirà in due sezioni, una dai Paesi Bassi e una dal Belgio, che si uniranno a Colonia prima di proseguire verso sud.
Il servizio attraverserà la linea del Sempione, fermando a Berna, Briga, Domodossola e Stresa. Una sosta a Basilea appare improbabile per ragioni di orario, mentre una possibile fermata a Olten è ancora allo studio per favorire i collegamenti da/per Zurigo.
Si tratta del terzo collegamento notturno regolare dell’operatore privato, dopo la linea Bruxelles–Amsterdam–Berlino–Praga e il servizio Parigi–Bruxelles–Berlino, atteso per marzo 2026.
Il nuovo itinerario offrirà anche interscambi con Londra tramite la stazione di Bruxelles-Midi/Zuid. Resta da confermare l’utilizzo di Milano Centrale come terminale, soluzione preferita per la rete di connessioni a lunga percorrenza e ad alta velocità di Trenitalia e Italo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria: Rixi, 3,7 milioni per manutenzione strade provinciali
09/12/2025
di R.S.
Venti anni di Autostrade del Mare: 52mila km di tratte, 18 porti
09/12/2025
di R.S.
Alstom investe nella produzione di banchi di guida in Marocco
09/12/2025
di R.S.
TPL, Roma Capitale punta sull'aumento delle corsie preferenziali
09/12/2025
di R.S.
