MotoGP, Esaote e Ducati: confermata la partnership anche per il 2021

di Redazione

Di nuovo "in pista" insieme nel nome dell'innovazione, della performance e dello stile italiano

Confermata anche per il 2021 la partnership tra il Gruppo genovese, leader nel settore delle apparecchiature biomedicali, Esaote e Ducati Lenovo Team nel nome dell’innovazione, della performance e dello stile italiano.​ I due brand di nuovo "in pista" insieme nel campionato MotoGp 2021, celebrando il titolo di Campione del Mondo costruttori conquistato da Ducati nel 2020.

“Siamo molto orgogliosi di confermare la partnership con il Ducati Team anche per il Campionato MotoGP 2021 - ha dichiarato Franco Fontana CEO di Esaote -. Operiamo in settori diversi, ma con Ducati condividiamo i nostri valori più profondi, lo stile italiano, la competenza, l’innovazione tecnologica, la passione, ma soprattutto la capacità di competere a livello internazionale, migliorando continuamente le nostre performance. L’anno concluso ha rappresentato una sfida importante, ma abbiamo lavorato con grande impegno, raggiungendo risultati significativi e siamo pronti per affrontare il futuro con fiducia e determinazione”.

“Siamo davvero contenti di poter annunciare il rinnovo della nostra partnership con Esaote - ha proseguito Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse -. Il 2020 è stato il nostro primo anno insieme e, nonostante le difficoltà che non ci hanno permesso di sfruttare appieno le potenzialità di questa collaborazione, abbiamo potuto consolidare il nostro legame con Esaote e desideriamo ringraziarli per la rinnovata fiducia. Da parte nostra metteremo il massimo impegno per raggiungere risultati sempre più importanti”.

​Il 2020 è stato comunque un anno memorabile per Ducati, che ha conquistato il suo secondo titolo mondiale Costruttori in MotoGP: un risultato importante, raggiunto nonostante le difficoltà della stagione, che – come in Esaote – non hanno però fermato il lavoro, l’impegno e la determinazione del Team e di tutte le persone a supporto.

Ducati ha recentemente presentato in streaming il team ufficiale che parteciperà al Campionato MotoGP 2021; la prima gara è prevista per il 28 marzo in Qatar ed il marchio “Esaote” spicca chiaramente sulla carena della Desmosedici GP 2021.

Il Gruppo Esaote, (leader nel settore delle apparecchiature biomedicali, in particolare nelle aree degli ultrasuoni, della risonanza magnetica dedicata e del software per la gestione del processo diagnostico), unico sponsor del mondo dell’healthcare, sta definendo insieme al Ducati Team un programma eventi anche al di fuori della pista che vedrà collaborare a stretto contatto le due eccellenze italiane.