Epifania, l’Arcivescovo Tasca celebra la Messa a Pontedecimo: sacramenti per due detenute
di M.C.
Nella Casa circondariale celebrazione dell’Epifania con i detenuti, due donne ricevono Battesimo, Comunione e Cresima dopo un cammino di catechesi
Nella solennità dell’Epifania, lunedì 6 gennaio, Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova, ha celebrato la Santa Messa nella Casa circondariale di Pontedecimo, portando gli auguri natalizi ai detenuti e al personale della struttura. Durante la celebrazione, l’Arcivescovo ha amministrato i sacramenti dell’Iniziazione cristiana a due donne detenute.
Sacramenti–Le due detenute, una italiana e una di nazionalità slava, hanno completato un percorso di catechesi durato due anni con l’assistenza delle Suore Immacolatine, Sr. Innocenza e Sr. Agnese. Durante la funzione, l’Arcivescovo ha conferito la Cresima alla donna italiana e il Battesimo, la Comunione e la Cresima alla detenuta slava.
Messaggio–Al termine della Messa, un gruppo di detenute ha consegnato una lettera di ringraziamento a Padre Marco, esprimendo gratitudine per il gesto di vicinanza: “Un segno concreto di misericordia che ci commuove profondamente: ci fa sentire accolte e valorizzate, nonostante le nostre fragilità”.
Celebrazioni natalizie–L’Arcivescovo Tasca aveva già celebrato la Santa Messa la mattina di Natale nella Casa circondariale di Marassi, portando il suo saluto e gli auguri ai detenuti e al personale anche in quell’occasione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
