Energia, Erg entra nel mercato USA delle rinnovabili
di Redazione
Accordo strategico con Apex Clean Energy per 317 Megawatt

Erg entra nel mercato delle rinnovabili negli Stati Uniti con una partnership strategica con Apex Clean Energy per l'acquisizione di un portafoglio da 317 Megawatt di impianti eolici e solari in Iowa e Illinois.
Lo si apprende da un comunicato di Erg, nel quale si specifica che "l'operazione rappresenta il primo passo del gruppo nel mercato oltreoceano e prevede la creazione di una holding di diritto statunitense nella quale saranno conferiti un impianto eolico e un impianto solare, entrambi entrati in esercizio di recente, per complessivi 317 Mw di capacità installata e una produzione stimata di circa 1 TWh, oltre ad un cooperation agreement relativo a circa 1 Gw di nuovi progetti solari ed eolici onshore in fase di sviluppo negli Stati Uniti".
La holding sarà partecipata al 75% da Erg ed al 25% da Apex che proseguirà nella gestione operativa degli asset. Nell'operazione Rothschild & Co ha svolto il ruolo di advisor finanziario di Erg.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

EcoEridania, nel 2024 ricavi a 449,2 milioni: crescita a doppia cifra e utili quasi raddoppiati
28/07/2025
di Stefano Rissetto

Web tax europea congelata per facilitare l’intesa Ue-Usa sui dazi
26/07/2025
di Carlotta Nicoletti