Empoli-Genoa, accesero petardi e fumogeni: daspo per un tifoso toscano e uno rossoblù
di Redazione
Un anno senza stadio per un 50enne genoano, due anni di stop per un 35enne empolese
Due Daspo sono stati emessi dalla questura di Firenze per accensione di petardi e fumogeni durante Empoli-Genoa del 3 febbraio allo stadio empolese Castellani. I provvedimenti riguardano un 50enne tifoso del Genoa (Daspo di 1 anno) e un ultras empolese di 35 anni (Daspo di 2 anni). Secondo quanto ricostruito, il primo durante la partita avrebbe acceso e tenuto in mano un fumogeno colorato, mentre il secondo, oltre ad accendere anch'esso un fumogeno, avrebbe anche lanciato due petardi sulla pista d'atletica a poca distanza da un raccattapalle. I due tifosi occupavano settori diversi dello stadio e sono stati individuati in base alle immagini delle videosorveglianza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, ufficiale il rinnovo di Messias: "Ringrazio tutti per la stima e l'affetto"
26/06/2026
di Giovanni Porcella
Genoa, Ostigard nel mirino di Inter e Roma. Piace Aebischer
23/06/2026
di Giovanni Porcella
Campomorone: successo per la quarta festa rossoblu, sul palco anche i volti di We Are Genoa
22/06/2026
di Redazione

