Centro storico, appello fra agenti di polizia locale per reclutare volontari
di Redazione
1 min, 4 sec
Lanciato su Fb da Riccardo Gabella: “Input da comando, per ora solo 3 adesioni”
Appello d'urgenza su Fb della Società di Mutuo soccorso della polizia municipale di Genova per trovare volontari fra i soci in pensione o in servizio disposti ad indossare una pettorina e svolgere pattuglie di controllo nel centro storico per contribuire ad aumentare il senso di sicurezza e segnalare eventuali anomalie alle forze di polizia.
A lanciarlo è Riccardo Gabella presidente della Società che conta su quasi mille soci e già una decina di anni fa ha svolto pattugliamenti nel centro storico e tutt'ora effettua gli stessi servizi nei parchi e le ville della città: “La richiesta di “reclutare” dei volontari per contribuire a svolgere i pattugliamenti nel centro storico mi è arrivata da un funzionario del comando di polizia locale, la prima notizia l'abbiamo diffusa sulla nostra chat, ma visto i scarsi risultati, per ora hanno aderito solo 3 colleghi in pensione, l'abbiamo rilanciata sulla pagina di Fb”.
Nell'appello si dice che per chi svolgerà questi servizi è stato richiesto un minimo di rimborsi spese come già avviene per chi effettua presidi analoghi nelle ville e nei parchi della città.
Per aderire gli agenti di polizia possono telefonare a Gabella (il cui numero è sulla sua pagina di Fb) o in orari di ufficio alla segreteria della Sms. Lo stesso appello sarebbe rivolto anche agli appartenenti delle altre forze di polizia.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione