Centro storico, appello fra agenti di polizia locale per reclutare volontari
di Redazione
1 min, 4 sec
Lanciato su Fb da Riccardo Gabella: “Input da comando, per ora solo 3 adesioni”
Appello d'urgenza su Fb della Società di Mutuo soccorso della polizia municipale di Genova per trovare volontari fra i soci in pensione o in servizio disposti ad indossare una pettorina e svolgere pattuglie di controllo nel centro storico per contribuire ad aumentare il senso di sicurezza e segnalare eventuali anomalie alle forze di polizia.
A lanciarlo è Riccardo Gabella presidente della Società che conta su quasi mille soci e già una decina di anni fa ha svolto pattugliamenti nel centro storico e tutt'ora effettua gli stessi servizi nei parchi e le ville della città: “La richiesta di “reclutare” dei volontari per contribuire a svolgere i pattugliamenti nel centro storico mi è arrivata da un funzionario del comando di polizia locale, la prima notizia l'abbiamo diffusa sulla nostra chat, ma visto i scarsi risultati, per ora hanno aderito solo 3 colleghi in pensione, l'abbiamo rilanciata sulla pagina di Fb”.
Nell'appello si dice che per chi svolgerà questi servizi è stato richiesto un minimo di rimborsi spese come già avviene per chi effettua presidi analoghi nelle ville e nei parchi della città.
Per aderire gli agenti di polizia possono telefonare a Gabella (il cui numero è sulla sua pagina di Fb) o in orari di ufficio alla segreteria della Sms. Lo stesso appello sarebbe rivolto anche agli appartenenti delle altre forze di polizia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
