Emergenza Covid, c'è bisogno di donatori di sangue: "E' sicuro e salva delle vite"
di Redazione
La dottoressa Agostini lancia un appello ai giovani: "Serve la vostra generosità, venite a donare"
Video momentaneamente non disponibile.
Nella prima fase dell'emergenza Covid, durante il lockdown della primavera 2020, c'è stato un forte calo delle donazioni di sangue e plasma; ora la carenza si sta riproponendo.
"E' un procedimento del tutto sicuro, ci sono delle misure igieniche severissime", spiega la dottoressa Vanessa Agostini, direttore dell'U.O. del Centro Trasfusionale del Policlinico San Martino.
"Donare sangue e plasma è un gesto sicuro e generoso che permette di salvare delle vite, lancio un appello a tutti: tornate a donare".
La dottoressa Agostini invita soprattutto i giovani: "Venite nei centri trasfusionali: abbiamo bisogno di nuove leve che inizino a donare".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Presentata la campagna per incentivare la donazione del sangue, Spiderman e Annalisa tra i testimonial
26/06/2026
di Claudio Baffico
Emergenza caldo, i centri medici Synlab lanciano iniziativa 'Punti Freschi'
26/06/2026
di R.S.
Casa della Comunità Fiumara di Genova, grande partecipazione agli screening oncologici
25/06/2026
di Redazione
Donazione sangue, Villardita Spiderman e Annalisa testimonial della campagna di Regione
24/06/2026
di Redazione
L'ospedale San Carlo di Genova Voltri passa in Azienda Metropolitana
23/06/2026
di Redazione

