Elisoccorso Luni: a giorni individuazione nuova area con sopralluogo di Nicolò e Giampedrone
di Stefano Rissetto
I due assessori regionali: "Siamo pronti a procedere in tempi rapidi per poter garantire la nuova base per il servizio"
“Ieri si è svolta una riunione molto positiva e ringraziamo il ministro della Difesa Guido Crosetto per la disponibilità. È stata individuata una nuova area su cui stiamo già lavorando, ritenuta più idonea per ospitare l’hangar e tutta la logistica necessaria. La prossima settimana effettueremo un sopralluogo e se questo, come auspichiamo, avrà esito positivo siamo pronti a procedere in tempi rapidi per poter garantire la nuova base per il servizio di elisoccorso presso l’aeroporto militare di Luni-Sarzana”. Così gli assessori regionali alla Sanità Massimo Nicolò e alla Protezione Civile Giacomo Raul Giampedrone in merito all’avvio del servizio elisoccorso nello spezzino con base all’aeroporto militare di Luni.
Alla riunione hanno partecipato i due assessori liguri, i rappresentanti dello Stato Maggiore della Difesa, dello Stato Maggiore dell'Aeronautica, dello Stato Maggiore della Marina e del Comando Generale delle Capitanerie di Porto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
