Elezioni, Tajani: "Forza Italia punta al 20%, al lavoro per allargare confini del centrodestra"

di Redazione

52 sec

"Dobbiamo fare liste competitive e aprire le nostre porte ai movimenti civici"

Elezioni, Tajani: "Forza Italia punta al 20%, al lavoro per allargare confini del centrodestra"

"Io sto cercando di allargare i confini del centrodestra cercando di diffondere le nostre idee e per essere credibili bisogna essere coerenti. I valori e gli ideali sono sempre gli stessi, cambia il modo di difendere quei valori, ma non cambia la sostanza". Con queste parole il segretario di Forza Italia Antonio Tajani ha concluso, a Bellaria (Rimini) la tre giorni dei Giovani di Forza Italia, ricordando le tre battaglie che anno contrassegnato l'estate del partito: lo ius scholae, la situazione delle carceri e il Venezuela.

Ribadendo l'obiettivo del 20% alle prossime politiche, che è stato il filo conduttore dei tre giorni di Bellaria, Tajani ha tracciato anche le sfide che attendono Forza Italia in questo autunno: la manovra ("il nostro punto cardine sarà la crescita e in settimana i nostri capigruppo lo ribadiranno al ministro Giorgetti", ha detto) e le elezioni regionali in Umbria, Liguria ed Emilia-Romagna.

"Dobbiamo mettercela tutta - ha detto Tajani - dovrà essere le prima tappa per raggiungere il 20%, dobbiamo fare liste competitive e aprire le nostre porte ai movimenti civici".