Elezioni, Schlein (Pd): "Persecuzione contro Toti? Ora molti dovranno cambiare idea"
di Redazione
"Il patteggiamento parte da un presupposto, cioè ammettere la responsabilità, la colpevolezza"
"Evidentemente tutti quelli che hanno parlato di persecuzione dovranno rivedere la loro opinione, compresi molti ministri di questo Governo": lo ha sottolineato la segretaria del Pd Elly Schlein parlando del patteggiamento dell'ex presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Lo ha fatto rispondendo ai giornalisti a margine della festa dell'Unità di Umbertide.
"Ricordo - ha detto ancora Schlein - che il patteggiamento parte da un presupposto, cioè ammettere la responsabilità, la colpevolezza. Dopo che per mesi hanno tenuto ferma quella regione. E intanto le liste d'attesa si allungavano e gli investimenti erano bloccati".
La segretaria del Pd ha quindi detto di ritenere che "con Bucci, Giovanni Toti abbia trovato il modo di non dimettersi". "Perché - ha aggiunto - quello era un sistema di potere che come evidente ha intralciato e influenzato il lavoro amministrativo ed istituzionale. Il fatto che abbia patteggiato vuol dire ammettere una propria responsabilità".
"Starà ai cittadini della Liguria - ha sottolineato Schlein - fare le loro valutazioni. Noi siamo al fianco di Andrea Orlando con una colazione che vuole rilanciare le politiche industriali, salvare la sanità pubblica che è drammatica e creare nuove opportunità di lavoro per i giovani".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Claudio Scajola confermato presidente della Provincia di Imperia: secondo mandato con 403 voti. I nomi dei consiglieri
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Regione Liguria, approvato il bilancio 2026 da oltre 7 miliardi. Bucci: “Risorse sul territorio per lavoro e crescita”
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Schlein a Genova: "Gaza una catastrofe umanitaria, il governo sblocchi gli aiuti"
18/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Riforma dei condomini, Assoutenti boccia il ddl: “Costi più alti per chi è in regola e profili di incostituzionalità”
18/12/2025
di Stefano Rissetto
