Elezioni regionali, De Paoli: "L'Udc è il primo tassello per un grande partito di centro"

di Redazione

De Paoli, ex leghista, crede in un grande progetto per riunire i moderati contro la destra sovranista e la sinistra, in Liguria e a livello nazionale

Video momentaneamente non disponibile.

"L'Udc è il primo tassello per costruire un grande partito di centro, da anteporre alla destra sovranista e sinistra. Mi sono reso conto che la Lega ora non ha un grande progetto politico", dichiara Giovanni De Paoli, della Lista Udc (che sostiene il candidato Giovanni Toti) ed ex leghista ospite nel Live di Telenord. De Paoli non esclude in futuro un unione le altre forze moderate: "Vanno riuniti i mille rivoli dell'ex DC: penso che a livello nazionale nascerà un terzo polo di centro".

De Paoli, originario di Varese Ligure nello spezzino, parla anche della questione dell'ospedale Fellettino: "La Sepzia ha necessità di un nuovo ospedale, il posto dove lo vogliono costruire è sbagliato, ci vuole il coraggio di rinunciare al progetto individuare un altro posto". 

"L'entroterra ha bisogno di puntare sul turismo", sostiene De Paoli. "Abbiamo ambienti bellissimi e poco conosciuti. Io ha fatto una legge sulla balneazione fluviale che può essere un modo per attirare i turisti. Poi bisogna puntare sul rilancio dell'agricoltura".