Elezioni regionali, anche UDC corre con Toti: De Paoli capolista a La Spezia

di Redazione

Il candidato leghista si presenta con UDC anche nella lista genovese

"Non c'è dibattito politico all'interno della Lega, non si parla dei problemi della gente e per questo mi candido con UDC": così dichiara Giovanni De Paoli, ormai ex consigliere leghista, oggi approdato tra le fila di UDC per le prossime elezioni regionali in Liguria. UDC in Liguria correrà supportando la candidatura alla presidenza di Giovanni Toti.

L'anticipazione l'aveva già data il segretario nazionale di UDC Lorenzo Cesa quando arrivò a Genova a fine luglio ma ora, a poche ore dalla chiusura ufficiale della presentazione delle liste, è lo stesso De Paoli a ufficializzare la sua candidatura.

Che prevede il suo nome come capolista a La Spezia ma anche una presenza in lista a Genova. E proprio a Spezia, anticipa De Paoli, ci saranno "in lista tre medici, tra cui un amministratore della Lega che abbandonerà quindi il partito". 

Qual è il disegno per queste regionali? Per De Paoli si tratta del "primo passo per formazione di un progetto e un disegno politico per una formazione dei moderati che si ispiri anche a valori cattolici e cristiani".