Elezioni politiche, Muzio (Forza Italia): "Toti nel centrosinistra sarebbe contronatura"

di Edoardo Cozza

Il consigliere regionale: "Stimo troppo il presidente per pensare che vada dall'altra parte, anche se manifesta sofferenze deve restare come moderato del centrodestra"

Meno di due mesi alle elezioni politiche e ancora si delineano le coalizioni che si sfideranno nelle urne. Negli ultimi giorni hanno fatto molto discutere le posizioni di Giovanni Toti, il presidente della Regione Liguria e di Italia al Centro che, come da lui stesso dichiarato, ha sentito rappresentanti del centrosinistra e ha apprezzato gran parte del programma di Carlo Calenda e di Azione. 

Secondo il consigliere regionale di Forza Italia Claudio Muzio, però, è impensabile uno schieramento di Toti col centrosinistra: "Intanto dobbiamo rispondere ai liguri, che ci hanno dato la responsabilità di guidare la regione con un'ampia maggioranza per una coalizione di centrodestra. Un passaggio del presidente alla coalizione opposta sicuramente qualche problema lo porrebbe, ma io sono fiducioso e stimo troppo il presidente: è capace, intelligente. Ultimamente manifesta qualche sofferenza, ma deve restare nel centrodestra con il suo ruolo di moderato. Andare a sinistra sarebbe contronatura: troverebbe una situazione complicata. La sinistra rimane sempre la sinistra".