Elezioni, Piciocchi incontra comunità Bangladesh a Genova: "Ascolto, rispetto regole e accoglienza"
di R.P.
"Accogliere non significa abbassare la guardia o rinunciare alla nostra identità, ma costruire nel senso delle regole"
Questo pomeriggio Pietro Piciocchi, candidato sindaco del centrodestra a Genova, ha incontrato i rappresentanti della comunità del Bangladesh presso il point elettorale di via Ceccardi. Un confronto concreto, fatto di ascolto e proposte. Si è parlato di cimitero, scuola, lavoro, responsabilità e partecipazione alla vita cittadina. Temi che riguardano tutti coloro che scelgono Genova per costruire il proprio futuro con impegno e rispetto. “Accogliere non significa abbassare la guardia o rinunciare alla nostra identità – ha spiegato Piciocchi –. Significa costruire una città dove chi lavora, rispetta le regole e partecipa alla vita collettiva può trovare spazio e strumenti per crescere”.
Piciocchi ha parlato di esperienze come lo sportello dedicato ai lavoratori di Fincantieri a Sestri Ponente, che a suo avviso dimostrano quanto un approccio serio e pragmatico possa dare risultati, nella prospettiva di offrire strumenti utili, garantendo sicurezza nei quartieri e rispetto per chi vive a Genova ogni giorno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
