Elezioni, Lo Bartolo (Orgoglio Genova) incontra ministro Locatelli: "Proposte per Genova diventino modello nazionale per disabilità”

di R.P.

1 min, 17 sec

"Si tratta di interventi semplici ma dal forte impatto che possono fare la differenza nella quotidianità di molte persone"

Elezioni, Lo Bartolo (Orgoglio Genova) incontra ministro Locatelli: "Proposte per Genova diventino modello nazionale per disabilità”

Un incontro ricco di significato e prospettive quello avvenuto oggi in piazza De Ferrari tra Maurizio Lo Bartolo e il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli. Lo Bartolo, non vedente e pluricampione paralimpico di apnea e judo, è candidato al consiglio comunale con la Lista Bucci – Orgoglio Genova – Noi Moderati. Durante il confronto, ha illustrato al ministro una serie di proposte concrete per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità a Genova, ottenendo un riscontro diretto e positivo.

“Una semplicità, una cordialità e una disponibilità che mi hanno riempito il cuore”, ha dichiarato Lo Bartolo al termine dell’incontro. “Il ministro mi ha ascoltato con attenzione e ha chiesto di mantenerci in contatto per approfondire e sviluppare queste idee anche a livello nazionale”.

Le proposte presentate da Lo Bartolo spaziano su più fronti, puntando su soluzioni pratiche ed economicamente sostenibili: semafori intelligenti attivabili via app da persone disabili, l’iniziativa “Adotta una barriera architettonica” da parte di scuole e associazioni, navette a chiamata per accedere ai principali servizi pubblici e corsi di formazione specifici per il personale pubblico e gli autisti Amt sull’interazione con cittadini con disabilità.

“Si tratta di interventi semplici ma dal forte impatto – ha spiegato Lo Bartolo – che possono fare la differenza nella quotidianità di molte persone. Genova ha tutte le carte in regola per diventare un esempio positivo, un modello nazionale di inclusione e accessibilità”.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.