Elezioni, Gambino (FdI): "Vandalismo di una certa sinistra lede democrazia"

di Redazione

1 min, 8 sec

"Strappati miei manifesti, imbrattati altri, apposti adesivi "antifa" sulla mia faccia: atti inaccettabili che ledono i valori democratici"

Elezioni, Gambino (FdI): "Vandalismo di una certa sinistra lede democrazia"

"La sinistra liberale, democratica, quella della tolleranza e dell’apertura… La stessa che ha strappato nei giorni scorsi alcuni miei cartelloni, ne ha imbrattati altri, ha attaccato adesivi “Antifa” sulla mia faccia e oggi ha imbrattato altri manifesti con scritte accusatorie": così Sergio Gambino, candidato di Fratelli d'Italia alle elezioni regionali.

“Con grande dispiacere e senza nascondere l’indignazione, condanno fermamente - prosegue - gli atti di vandalismo perpetrati contro i nostri cartelloni elettorali. Gli atti compiuti fino ad oggi sono inaccettabili e rappresentano un attacco non solo alla mia persona, ma anche ai valori democratici che tutti noi condividiamo. 
Questi gesti non solo danneggiano la campagna elettorale, ma minano il rispetto e la tolleranza che dovrebbero caratterizzare ogni confronto politico. La democrazia si basa sul dialogo e sul rispetto reciproco, e tali atti di violenza e intolleranza non hanno posto nella nostra società".

"Invito tutti - conclude Gambino - a mantenere un comportamento civile e rispettoso, e a esprimere le proprie opinioni in modo costruttivo. Continueremo a lavorare con determinazione per promuovere un dibattito politico sano e inclusivo, basato su idee e proposte concrete per il bene della nostra comunità. Ringrazio tutti coloro che hanno manifestato solidarietà e supporto in questo momento difficile. Insieme, possiamo costruire una società più giusta e rispettos"a.