Elezioni comunali 2023, a Imperia trionfa Claudio Scajola: "Continuerò con cuore e impegno per far crescere la città"

di Filippo Serio

Il sindaco riconfermato con oltre il 60% dei voti

Si conferma sindaco di Imperia Claudio Scajola, che alle elezioni comunali vince al primo turno staccando di circa 40 punti Ivan Bracco. Oltre 9mila voti ottenuti con oltre il 62% delle preferenze per Scajola che avvia il suo secondo mandato alla guida di Imperia.

"Piu che nuovo sono usato - scherza il sindaco - continuo a fare il sindaco per un altro amndato dopo averlo fatto negli ultimi cinque anni con passione e cuore. Quando decisi di candidarmi cinque anni fa lo feci perchè volevo aiutare Imperia, una città in grande difficoltà e in decadenza. Abbiamo fatto tante cose, e adesso Imperia è cresciuta, si è aperta al futuro, creando nuovi posti di lavoro. E' riuscita a ottenere finanziamenti importanti per tante opere necessarie. Ho deciso di ricandidarmi, e sono stato ripagato da un consenso enorme. E sono riconoscente ai miei concittadini. Questo mi da lo stimolo per continuare a far crescere la mia città, che tanto amo"

Un divario di circa 40 punti sul secondo: "Ero e sono convinto che i miei concittadini avrebbero colto le differenze: da una parte passione, competenza, storia e risultati. Dall'altra solamente attacchi e critiche senza proposta. L'opposizione? Non temiamo nulla"

Sull'affluenza: "Nel caso di Imperia, siamo la città ligure dove si è votato di più, quindi siamo in controtendenza. I dati sono comunque positivi"