Elezioni 25 settembre, Toti commenta il possibile rimpasto di giunta: "Gli equilibri politici verranno mantenuti"

di Christian Torri

Così il presidente di Regione Liguria, presente oggi al Meeting di Rimini, in vista del voto

Oggi al Meeting di Rimini, il nostro direttore Giampiero Timossi ha intervistato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti. Nello specifico il direttore ha chiesto a Toti come ricostruire la giunta nel caso alcuni asessori fossero eletti in Parlamento:

"Abbiamo tante persone di grande capacità e grande radicamento nel nostro territorio che fino a oggi hanno dato il loro contributo alla giunta occupando uno scranno. Vedremo chi resterà e chi andrà a Roma. Non ci mancano le risorse, certamente gli equilibri politici verranno mantenuti.

Infine il presidente pizzica da lontano il deputato della Lega Edoardo Rixi :"Non sono io quello che in altri momenti, in altre epoche con un pò più di tensione, forse, rispetto a quella che abbiamo oggi, chiedeva aggiustamenti o riequilibri".

Penso che questa giunta abbia lavorato bene, è la stessa giunta che di fatto va avanti da sette anni e sta facendo un bel percorso e quando qualche amico andrà a rappresentare la Liguria a Roma lo farà portandosi il bagaglio di questa amminstrazione, noi metteremo in giunta qualcuno che continuerà il suo viaggio".