Elezioni 2024, ballottaggi: alle 23 affluenza al 37%, si vota anche dalle 7 alle 15 di lunedì

di Redazione

59 sec

Attesa per i verdetti di Sanremo, dove corrono Gianni Rolando e Alessandro Mager, e Rapallo dove sono in lizza Elisabetta Ricci e Armando Ezio Capurro

Elezioni 2024, ballottaggi: alle 23 affluenza al 37%, si vota anche dalle 7 alle 15 di lunedì

Seggi aperti fino alle 23 di domenica e lunedì dalle 7 alle 15 per il secondo turno della Amministrative. Centouno i Comuni al voto, con una popolazione superiore ai 15mila abitanti, in cui nessuno dei candidati aveva ottenuto il 50% più uno dei voti al primo turno. Riflettori puntati sulle sfide a Firenze, Bari, Perugia, Potenza e Campobasso e, in Liguria, a Sanremo tra Gianni Rolando e Alessandro Mager e a Rapallo tra Elisabetta Ricci e Armando Ezio Capurro.

A Firenze la sfida è tra la candidata del centrosinistra Sara Funaro, al ballottaggio sostenuta anche dal Movimento 5 Stelle, e il candidato del centrodestra Eike Schmidt. A Perugia la sfida è tra Vittoria Ferdinando, candidata del centrosinistra, e Margherita Scoccia per il centrodestra. A Bari il ballottaggio sarà tra Vito Leccese, candidato del Pd al secondo turno sostenuto anche da Movimento 5 Stelle e AVS, e Fabio Romito, candidato del centrodestra. A Campobasso la sfida è tra il candidato del centrodestra Aldo De Benedittis e Marialuisa Forte, candidata del «campo largo» composto da Pd, M5S e Avs. A Potenza corrono il candidato del centrodestra Francesco Fanelli e quello del centrosinistra Vincenzo Telesca.