Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
di Anna Li Vigni
Al centro del suo impegno: ricerca scientifica indipendente per comprendere le trasformazioni ambientali e valutare i rischi per la salute
L’Ecoistituto Reggio Emilia–Genova opera come spazio di analisi critica e produzione di conoscenza sui rapporti tra attività umane, ambiente e territori. Al centro del suo impegno c’è la ricerca scientifica indipendente, utilizzata come strumento per comprendere le trasformazioni ambientali, valutare i rischi per la salute e rendere accessibili dati spesso complessi alle comunità coinvolte.
Attraverso studi, osservazioni sul campo e iniziative pubbliche, l’Ecoistituto contribuisce a rafforzare una cultura ambientale fondata su trasparenza, partecipazione e responsabilità. Il legame tra ricerca e territorio diventa così un elemento chiave per sostenere decisioni informate, difendere i beni comuni e promuovere modelli di sviluppo più equi e sostenibili.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
