E’ morta Marzia Sari, la ragazza che si diede fuoco a Vado Ligure emulando il papà
di Redazione
1 min, 28 sec
Era ricoverata da dicembre al Cto di Torino. Il dolore del sindaco di Savona Caprioglio, "vicini ai familiari"
E’ morta Marzia Sari, la ragazza che lo scorso dicembre si era data fuoco su un piazzale della camionale di Vado Ligure (Savona), lo stesso punto dove, cinque anni prima, si era tolta la vita allo stesso modo anche il padre Mauro.
La studentessa savonese era ricoverata nel Centro grandi ustionati del Cto di Torino.
La tragedia ha colpito l’intera città di Savona e l’amministrazione, tanto che il sindaco Ilaria Caprioglio ha espresso la vicinanza ai familiari della giovane: “Con dolore e sgomento esprimo, anche a nome dell'Amministrazione comunale, profondo cordoglio ai familiari di Marzia – ha scritto sui social il sindaco di Savona - Una pausa di raccoglimento per poi proseguire l'impegno nel fronteggiare la prima causa di morte fra i giovani, dopo gli incidenti stradali».
Studentessa al liceo scientifico, Marzia Sari aveva compiuto 18 anni il 27 novembre 2018, quando decise di compiere quel terribile gesto. I carabinieri non trovarono nessun biglietto che spiegasse cosa l'avesse indotta a togliersi la vita scegliendo lo stesso, cruento metodo del padre, Mauro Sari, artigiano edile, il quale aveva seri problemi di salute ed era preoccupato di non riuscire più a provvedere alla famiglia.
Nel febbraio 2013, l'uomo - subito dopo il successo alle elezioni politiche del M5S si era recato a bordo del suo Apecar da Beppe Grillo a Sant'Ilario per parlargli delle difficoltà che stava attraversando e chiedergli aiuto.
Il leader dei M5S lo citò poi durante un comizio parlando di Sari come "l'imprenditore colpito dalla crisi".
Sari, poi, si tolse la vita. E Savona dopo la sua tragica morte era scattata una gara di solidarietà fra amici e conoscenti dell'artigiano per sostenere la famiglia. Nessuno poteva presagire che la figlia poi decidesse di emulare il papà e di togliersi la vita nello stesso modo.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione