Due rapine e 3500 euro di bottino: la Polizia arresta un pregiudicato 49enne
di Marco Innocenti
Aveva svaligiato un supermercato di Bolzaneto e una farmacia di Certosa
L'emergenza coronavirus non ferma i criminali, anzi. La Polizia ha infatti arrestato un italiano di 49 anni, pregiudicato ed originario della provincia di Salerno, con l'accusa di duplice rapina aggravata, al termine delle indagini condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Procura. La prima rapina era stata messa a segno nella serata del 27 febbraio, quando l'uomo era entrato all'interno di un supermercato di Bolzaneto e, pistola alla mano, aveva minacciato i cassieri facendosi consegnare 2760 euro di incasso per poi fuggire a bordo di uno scooter rubato.
Il 19 marzo, invece, l'obiettivo del rapinatore era stata una farmacia di Certosa. Qui l'uomo era entrato con un coltello in mano ed era riuscito a fuggire con 1780 euro. Venerdì sera, intorno alle 19, gli agenti lo hanno rintracciato in un appartamento di Sampierdarena e, dalla perquisizione, sono riusciti a rinvenire il coltello utilizzato nella seconda rapina. L'uomo è stato così condotto in carcere, a Marassi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
