Due minorenni vendono dose di droga ad un adulto, denunciati
di Redazione
48 sec
Sorpresi da due agenti municipali fuori servizio in un piazzetta del centro storico
Due ragazzi genovesi di 16 e 17 anni sono stati denunciati dagli agenti delle polizia locale mentre stavano cedendo alcune dosi di hashish ad un diciannovenne invece segnalato alla prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti.
È successo alle 22.30 di venerdì in piazza Negri, non lontano dai giardini pubblici Luzzati. Gli agenti, del primo distretto di polizia locale, erano fuori servizio e quando si sono accorti del passaggio della dose di droga hanno bloccato i tre giovani e li hanno portati nei vicini uffici di piazza Ortiz.
Accertata la minore età dei due che stavano vendendo la dose sono stati contatti i genitori dei ragazzi e il tribunale dei minori.
Dopo il sequestro delle sostanze stupefacenti e del denaro che avevano nelle mani, i due minorenni, in possesso di circa 6 grammi di hashish e 1,86 grammi di marijuana, sono stati segnalati in concorso per spaccio ai sensi dell art. 73 del testo unico sulla droga, mentre il maggiorenne è stato sanzionato per uso personale ai sensi dell'art. 75.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
