Due minorenni vendono dose di droga ad un adulto, denunciati

di Redazione

Sorpresi da due agenti municipali fuori servizio in un piazzetta del centro storico

Due minorenni vendono dose di droga ad un adulto, denunciati

Due ragazzi genovesi di 16 e 17 anni sono stati denunciati dagli agenti delle polizia locale mentre stavano cedendo alcune dosi di hashish ad un diciannovenne invece segnalato alla prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti.

È successo alle 22.30 di venerdì in piazza Negri, non lontano dai giardini pubblici Luzzati. Gli agenti, del primo distretto di polizia locale, erano fuori servizio e quando si sono accorti del passaggio della dose di droga hanno bloccato i tre giovani e li hanno portati nei vicini uffici di piazza Ortiz.

Accertata la minore età dei due che stavano vendendo la dose sono stati contatti i genitori dei ragazzi e il tribunale dei minori.

Dopo il sequestro delle sostanze stupefacenti e del denaro che avevano nelle mani, i due minorenni, in possesso di circa 6 grammi di hashish e 1,86 grammi di marijuana, sono stati segnalati in concorso per spaccio ai sensi dell art. 73 del testo unico sulla droga, mentre il maggiorenne è stato sanzionato per uso personale ai sensi dell'art. 75.