"Due donne e un delitto": lo spettacolo che fa sempre sold out arriva al Carlo Felice
di Claudio Cabona
L'influencer Francesca Colombo e l'attrice Martina Consoli protagoniste d una commedia esilarante
Video momentaneamente non disponibile.
Venerdì 3 maggio alle ore 21 all’Auditorium “Eugenio Montale” del Teatro Carlo Felice (in galleria Giuseppe Siri) va in scena “Due donne e un delitto”, spettacolo giallo comico diretto e interpretato da Martina Consoli e Francesca Colombo. Scritto da Valentina Capecci, “Due donne e un delitto” ha esordito a febbraio al Teatro Instabile facendo registrare il tutto esaurito. Lo spettacolo gode del patrocinio della Federazione Italiana Donne Arte Professioni Affari. In “Due donne e un delitto” si contrappongono Carla (Francesca Colombo), giornalista molto intelligente ma inconcludente e Viola (Martina Consoli), femme fatale nata sotto una buona stella e sposata con un uomo facoltoso. “Ma non è tutto oro quel che luccica – anticipa la regista e attrice Francesca Colombo – Carla e Viola si trovano improvvisamente a dover affrontare un problema che, tra suspense e ironia, tenteranno di risolvere”.
L’arrivo nel cuore della notte di Viola a casa di Carla mette a dura prova il loro rapporto e tra incomprensioni, tranelli, bugie e vecchi dissapori le due amiche affrontano gli enigmi di un delitto che potrebbe cambiare la vita di entrambe. “‘Due donne e un delitto’ nasce insieme a Francesca dal desiderio di creare qualcosa di genuino, in totale autonomia – aggiunge Martina Consoli – Il sogno si è poi realizzato grazie alla combinazione di un testo brillante, scritto dall’impeccabile Valentina Capecci, e dell’aiuto di una grande amica, Eleonora Oddone, assistente alla regia. Senza dimenticare l’appoggio morale e pratico di Antonella Castagnino, direttrice del ‘Palcoscenico’ di Genova, luogo in cui Francesca ed io ci siamo conosciute, formate e ritrovate”.
Dopo il sold out delle prime due date Colombo e Consoli proseguono il loro percorso. “Il riscontro del pubblico è stato perfetto – svelano – e non potevamo immaginare di meglio. Ma non ci fermiamo qui e sogniamo in grande: ci stiamo già muovendo per portare ‘Due donne e un delitto’ in giro per l’Italia”. Una necessità, quella di tornare a teatro, nata dopo anni tra cinema e set fotografici. “Nonostante abbia iniziato la mia carriera a teatro da molto piccola, questo spettacolo rappresenta per me un nuovo e molto significativo esordio”, aggiunge Colombo. L’attrice muove i primi passi a Genova ma la sua carriera decolla tra Milano e Roma, dove si impone anche come webstar, fotomodella e influencer su Instagram.
Con “Due donne e un delitto” ritorna nella Superba anche Martina Consoli, dopo la formazione all’SDM (la Scuola del Musical) di Milano e al Duse International di Francesca De Sapio e Vito Vinci di Roma, e le molteplici esperienze teatrali che l’hanno vista calcare numerosi palcoscenici dello Stivale. “Ritorno nella mia città – conclude Martina Consoli – e lo faccio nel modo migliore: fianco a fianco a una grande amica e collega. Ci siamo rimboccate le maniche per metterci in gioco a trecentosessanta gradi, non solo come attrici ma anche come registe e produttrici, riuscendo a creare un’occasione proprio dove abbiamo mosso i primi passi, il che è confortante e stimolante allo stesso tempo”.
Tags:
donne Telenord Genova teatro teatro carlo felice Francesca Colombo influencer martina consoli due donne e un delitto sold outCondividi:
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni