Passione droni, dalla mostra a Casarza al Festival di Sestri Levante
di Redazione
Si incomincia il 6 e il 7 marzo a Casarza Ligure con la mostra di fotografia aerea
Il calendario degli eventi primaverili di Sestri Levante si apre con il Levante Drone Festival, rassegna annuale dedicata al mondo dei droni e della fotografia aerea che anche quest'anno si svolgerà il 21 e 22 marzo in Baia del Silenzio, all'ex Convento dell'Annunziata.
Il festival si presenta ampliato e rinnovato, e l'Annunziata diventerà luogo di ritrovo per fotografi e videomaker provenienti da tutta Italia, ma sarà un punto di riferimento anche per hobbysti e persone desiderose di avvicinarsi all'affascinante mondo delle riprese aeree; per offrire a tutti la possibilità di visitare gli stand anche quest'anno gli organizzatori hanno deciso di mantenere l'ingresso libero a gratuito.
Una volta dentro alla struttura si potranno ammirare gli ultimi modelli di drone (che saranno fatti decollare nell'apposita voliera, cuore dell'evento), testare la realtà virtuale con i propri occhi (sorvolando la Baia del Silenzio o cimentadosi con un simulatore FPV), visionare le opere dei più quotati fotografi e videomaker aerei d'Italia e assistere a un breve ciclo di conferenze a carattere tecnico e divulgativo.
In più il Levante Drone Festival oltre metterà a disposizione dei visitatori anche un padiglione dedicato al cibo e alle bevande (locali e non), che si potranno degustare durante la giornata, o se preferite in serata, quando la voliera si trasformerà in palco per musica dal vivo e dj set.
L'evento sarà preceduto da una mostra di fotografia aerea che si terrà nei giorni 7 e 8 marzo presso il Centro Espositivo Il Cubo 5b di Casarza Ligure, organizzata grazie alla collaborazione del Corpo Bandistico di Casarza Ligure e della Valpetronio; anche in questo caso l'ingresso sarà libero per tutti, sarà possibile ammirare Sestri Levante e i comuni limitrofi fotografati dall'occhio digitale di Levante Drones.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
