Draghi a Genova, il benvenuto di Toti: "Visita che ci riempie d'orgoglio"
di Marco Innocenti
"E' un segnale forte di attenzione per questo territorio che, dopo due anni difficili, è pronto ad affrontare con determinazione le sfide future"
"Benvenuto in Liguria. La sua visita ci riempie di orgoglio". E' stato accolto così il premier Mario Draghi dal presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, al suo arrivo sulla banchina della Marina Aeroporto di Sestri Ponente dopo l'atterraggio del volo di stato al "Cristoforo Colombo".
"E' una giornata bella e importante per questa città e per tutta la Liguria - ha aggiunto Toti - Un segnale forte di attenzione per questo territorio che oggi, dopo due anni molto difficili, è pronto ad affrontare con determinazione le sfide future per sostenere la crescita e lo sviluppo".
Il premier è poi salito sulla motovedetta della Capitaneria di Genova per visitare il porto dal mare, accompagnato oltre che da Toti, anche dal prefetto Franceschelli, dal sindaco Bucci, dal presidente dell'Autorità di Sistema portuale Signorini e dal Comandante della Direzione marittima Liardo, per poi attraccare a Calata Mandraccio al Porto Antico e recarsi a Palazzo San Giorgio per la seconda tappa ufficiale della sua visita a Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sestri Ponente, la nuova Zona 30 e strisce “high-tech” in piazza Baracca
01/04/2026
di Anna Li Vigni
Liguria: oltre il 40% degli adulti è sovrappeso, allarme anche per i giovani
01/04/2026
di R.S.
Balletti di Nervi a rischio, sovrintendente Galli: "Manca la copertura". Campora: "Regione conferma il sostegno"
01/04/2026
di Luca Pandimiglio
Staglieno: la pavimentazione storica coperta dall'asfalto, altro scempio del cantiere infinito
01/04/2026
di Claudio Baffico
Laigueglia rende omaggio a Gino Paoli: le sue canzoni accompagnano la Pasqua
01/04/2026
di Carlotta Nicoletti

